PREMIO INTERNAZIONALE SEBETIA-TER - Centro Studi Sebetia - ter

Cerca sel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

PREMIO INTERNAZIONALE SEBETIA-TER

PREMIO SEBETIA TER


Il Premio Internazionale Sebetia-Ter nasce trenta anni fa per iniziativa del  presidente del Centro Studi di Arte e Cultura di Napoli “Sebetia-Ter” Prof. Ezio Ghidini Citro , ed  ha lo scopo di  dare un riconoscimento a tutti coloro che, hanno dedicato la loro vita alla Cultura, alla Scienza , alla ricerca scientifica, nel campo della medicina , della tecnologia , dell’Arte, della Musica, della Giurisprudenza , delle Scienze Matematiche, della fisica e del sapere, mettendo  ha disposizione della collettività umana il risultato delle loro conquiste.
Una particolare attenzione il Premio Internazionale “Sebetia-Ter lo ha per i migliori allievi Ufficiali delle Accademie e Scuole Militari italiane e straniere.
Nell’ambito del premio Internazionale Sebetia-Ter si assegnano due premi Speciali al Valor Militare intitolati al Tenente di Vescello Osservatore Pilota  Medaglia d’Argento al Valor Militare Giuseppe Ghidini e al Capitano responsabile della propaganda  del X° Rgt.  della Divisione Regina  Salvatore Citro  trucidado a Kos nel 1943 dai tedeschi  con gli altri Ufficiali delle Divisione Regina e alla carriera  Militare.
Si assegnano anche il premio alla migliore Tesi Universitaria in Medicina e Chirurgia ,  Ingegneria e alla Migliore Tesi Universitaria in Lingua e letterature Straniere - Premio “Lucia De Palma”.



I Premi sono intitolati a:
Architettura – “Alfredo Gravagnuolo”
Cultura – “Thanos Livaditis”
Economia – “Alberto Beneduci”
Giornalismo “Federico Tortorelli”
Giurisprudenza – “ Francesco Mario Pagano – Tommaso Palumbo – Francesco Saverio Siniscalchi”
Ingegneria – “Luigi Gerardo Napolitano”
Matematica “ Renato Caccioppoli”
Medicina - Chirurgia e Ricerca. “Francesco Claudio”
Radiologia “ Gianfranco Scoppa”


 
Torna ai contenuti | Torna al menu